Il periodo in cui le onde sono più grandi è luglio-agosto-settembre durante il monsone di Sud-Ovest; le aree migliori sono gli atolli del Nord e quelli Centrali. L’onda tipica maldiviana sorge vicino ai corner in prossimità delle pass oceaniche e una crociera surf è l’unico modo per gustarsi i diversi breaks e le loro caratteristiche, oltre a godere del massimo comfort e relax.
Gli itinerari sono inoltre costruiti in modo da offrirvi, oltre ai punti surf, il meglio delle Maldive attraverso un'ampia gamma di isole (abitate e disabitate), lagune e reef da visitare e siti in cui poter pescare.
I capo barca italiani e il comandante farà il meglio per poter soddisfare le vostre richieste pur mantenendo il diritto di modificare gli itinerari in funzione delle condizioni meteo e del mare assicurandovi la massima sicurezza durante tutta la navigazione. Per questo motivo gli itinerari sono indicativi e non contrattuali, ovvero possono subire modifiche in funzione delle condizioni meteo e del mare.
Gli atolli centrali sono meno frequentati e raggiungibili solo in crociera; comprendono i breaks situati nell’atollo Meemu, Taa, Laamu. Caratterizzati da onde medie, inferiori a quelle degli atolli del nord, offrono paesaggi mozzafiato e surfate in solitaria. Alcuni spots necessitano di condizioni specifiche.
Breaks:
muli – right – 3/7 ft
bowling alley – left – 2/10 ft
maliks – left - 2ft
outside mikado – right – 2/8 ft
inside mikado – right – 2/8 ft
finnimas – left – 2/10 ft
machine – right – 2/6 ft
refugees right – 2/8 ft
refugees left – 2/6 ft
bedughe – right – 2/10 ft
Ying Yang – right – 2/10 ft